Condividi su facebook
Condividi su twitter
Intervista al giovane medico chirurgo di Massa Martana, esperto in Proctologia e Pelviperineologia
dott boccolini

“Un’opportunità di crescita a cui era impossibile rinunciare e che, nella situazione attuale della nostra sanità, non era percorribile senza questa scelta, oserei dire “estrema”.

Queste le parole del Dr. Andrea Boccolini, classe 1986, umbro e massetano DOC. Il Dr. Boccolini si è Diplomato a Todi al Liceo Scientifico Bramante, Laureato a Perugia in Medicina e Chirurgia, Specialista in Chirurgia Generale, esperto in Proctologia e Pelviperineologia (chirurgia del pavimento pelvico) e da poco dimessosi dall’Azienda Ospedaliera di Terni per iniziare una fattiva collaborazione con un prestigioso ospedale Lombardo, Villa Aprica a Como facente parte del Gruppo San Donato.

“La mia nuova vita professionale, se da una parte rappresenta un passo importante e che fino a qualche anno fa era impensabile, dall’altra mi gratifica e offre la possibilità ai pazienti che ne hanno bisogno, di essere seguiti e curati in un centro di cura di riferimento nazionale per la patologia proctologica”.

Come reagiscono i pazienti? Sono spaesati?
Al contrario. I pazienti che mi hanno contattato, hanno in gran parte apprezzato la mia decisione, comprendendo che, fondamentalmente, la mia scelta di visitare e seguire i pazienti in Umbria e laddove fosse necessario, solo per casi selezionati, eseguire l’intervento chirurgico fuori regione è anche e soprattutto avvalorata dalla risposta rapida ed eccellente alla loro condizione di salute. 

Che tipo di chirurgia esegue?
In questi ultimi anni mi sono dedicato sempre più alla Proctologia e alla Pelviperineologia. In particolare posso eseguire (in regime convenzionato e quindi senza alcun costo per il paziente, pur usufruendo dei vantaggi tipici di una struttura privata quali sicurezza del posto letto, infermieri ed anestesisti dedicati, moderne tecnologie), interventi Chirurgici di proctologia e pavimento pelvico tra i più moderni, garantendo un trattamento ottimale non solo per la patologia emorroidaria e per il prolasso rettale, ma anche un trattamento mininvasivo conservativo per la cisti pilonidale (EPSIT) e per le fistole perianali (VAAFT) e soprattutto un approccio del tutto innovativo ai prolassi rettali, uterini e vescicali (POPS).

I pazienti della Media Valle del Tevere in particolare, dove potrebbero incontrarla?
Già in molti ambulatori Umbri, compresa Todi, dal 12 gennaio 2023. Per informazioni è possibile contattarmi ai seguenti recapiti: drboccolini@gmail.com; www.andreaboccolini.it; 340-5009599; prenotazioni online su miodottore.it.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter