Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Parco Agro-Alimentare di Pantalla apre le prenotazioni alle Primarie per laboratori esperienziali gratuiti sulla biodiversità di interesse agrario e sul biologico
didattica
Il Parco Agro-Alimentare dell’Umbria (3A-PTA), società in house della Regione dell’Umbria, nell’ambito delle proprie funzioni e dei progetti che ne caratterizzano da anni l’attività, promuove a partire dal corrente mese di febbraio dei laboratori didattici sulla biodiversità di interesse agrario e sul biologico per le scuole primarie.
Il format prevede lo svolgimento di un incontro con una breve parte di spiegazione frontale e un laboratorio per la durata complessiva di circa 1 ora e 30 minuti, svolte dagli operatori del Parco con un approccio ludico-didattico ampiamente sperimentato.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti verso le tematiche ambientali legate al recupero, alla conservazione ed alla conoscenza del patrimonio di risorse genetiche di interesse agrario.
Le scuole interessate alla proposta, totalmente gratuita per le scuole, possono rivolgersi al personale tecnico di 3A-PTA (Francesca Moretti, fmoretti@parco3a.org,  tel. 075-8957230).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter