Condividi su facebook
Condividi su twitter
Iniziativa di Fisascat Cisl e Ebinconlf (Ente Bilaterale Nazionale Collaboratori Domestici): 64 ore per conseguire un attestato di assistente alla persona
badanti01g

Fisascat Cisl e Ebinconlf (Ente Bilaterale Nazionale Collaboratori Domestici) organizza per il quarto anno consecutivo un corso completamente gratuito per la formazione di assistenti alla persona per colf e badanti.
Il percorso formativo, strutturato attraverso un programma di 64 ore, prevede, tra gli altri, i seguenti argomenti: gestione delle emergenze, stimolazione cognitiva, tecniche di comunicazione e relazione, igiene dell’assistito, sicurezza e contratto di lavoro.
Durante il corso verrà data particolare importanza alle competenze trasversali necessarie per lo svolgimento di una mansione così delicata e oggi centrale per la quotidianità di molte famiglie come la capacità di ascolto, la gestione dello stress e il rapporto con i familiari. Tutte le materie d’insegnamento sono tenute da professionisti del settore socio-sanitario. All’allievo/a che supera l’80% della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza del corso.
Il corso per assistenti alla persona si terrà in modalità mista (parte on-line e parte in presenza) nelle città di Perugia, Terni e Spoleto. Per chi fosse interessato può iscriversi chiamando il numero 075/5067499 oppure nel sito www.fisascatumbria.it

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter