Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica 12 marzo per il mercatino mensile del piccolo antiquariato e il collezionismo inizia la bella stagione, con l'aumento di espositori e visitatori
anticamente a todi

Si apre la bella stagione anche per i mercatini all’aperto, che inevitabilmente soffrono un po’ nel periodo invernale. Ad anticipare la primavera meteorologica, arriva a Todi, domenica 12 marzo, una nuova edizione di AnticAmente, l’appuntamento mensile con il piccolo antiquariato e il collezionismo.
La mostra-mercato, che ha trovato ormai la sua sede ideale lungo Via Menecali, davanti al tempio della Consolazione, conta a breve di poter tornare a disporre, ad uso dei visitatori, dell’area alle spalle della chiesa bramantesca, interdetta ormai da mesi per una serie di importanti interventi di riqualificazione.

“Con il ritorno alla normalità, di temperature e di viabilità – spiega l’organizzatore Mauro Giorgi – siamo certi di raggiungere, e speriamo superare, le punte di 50-60 espositori, provenienti da tutta l’Umbria e anche da fuori regione, che hanno caratterizzato AnticaMente nel 2022″.
Un innalzamento e qualificazione del mercatino deriva anche dalla sua espansione sulle piazze di Orvieto (terza domenica del mese) e di Perugia (ultimo fine settimana del mese), con un interscambio di banchi e di visitatori che ha dato risultati tangibili.

“In questi mesi – prosegue Giorgi – si sono dedicate attenzioni e risorse alla caratterizzazione dei tre appuntamenti e alla loro valorizzazione e promozione, anche attraverso visite a storiche iniziative in altre parti d’Italia. Nonostante gli inviti per replicare AnticAmente in ulteriori città, al momento la scelta è quella di far crescere le piazze nelle quali si è presenti, a partire da Todi, dove la manifestazione è nata”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter