Grande soddisfazione per la Scuola di danza A.S.D. Sporting Club Todi di Raffaela Pazzaglia, premiata l’11 marzo al Teatro Luca Ronconi di Gubbio con ben cinque primi premi al Concorso Renato Fiumicelli.
La manifestazione ha chiuso una quarantesima edizione di grande successo in cui, tra numerosi partecipanti, si è distinta nella categoria solisti di danza classica, l’allieva Lavinia Falchi, con l’assolo “Pas de deux – Tchaikowsky”, aggiudicandosi il primo premio, grazie anche alle docenti di danza classica Raffaela Pazzaglia e Jane Lawton che hanno seguito la preparazione di Lavinia, raffinando i dettagli di una variazione di repertorio fatta di precisione, grazia ed equilibrio.
La giuria ha inoltre assegnato il primo premio nella categoria “Contemporaneo junior” alla coreografia “Nell’Autunno 3.0” di Giulia Pazzaglia, insegnante della scuola tuderte e importante punto di riferimento per le ragazze.
Anche nella sezione Urban-Hip-hop la scuola si è distinta aggiudicandosi due podi con le coreografie dell’insegnante Sara Spazzoni: primo premio categoria junior con la coreografia “A journey into sound” con borsa di studio per master class con Gabriele Manzo, all’evento “Don’t Stop Dance Competition” di Salerno – primo premio categoria senior con la coreografia “Mrs Dynamite”, un omaggio al “re del Funk” James Brown, con borsa di studio per la partecipazione alla competizione dell’evento “Don’t Stop Dance Competition” di Salerno e iscrizione gratuita al prestigioso “International Dance Competition” di Spoleto.
Altro primo premio, sezione Modern gruppi categoria Senior, per la coreografia dedicata alle donne Iraniane “Io sono Mahsa” dell’insegnante Bianca Verdirosi, anch’essa premiata con iscrizione gratuita alla prestigiosa competizione che si terrà a Spoleto dal 2 al 6 Maggio. Le ballerine dello Sporting Club Todi con grande espressione emotiva, hanno interpretato la ricerca di libertà, il dramma, ma soprattutto la forza di queste giovani donne così duramente perseguitate, con l’obiettivo di voler dare un contributo artistico sul tema che coinvolge tutto il popolo iraniano.
Le vittorie ottenute premiano la dedizione, la passione e la determinazione delle allieve che studiano ogni giorno per perfezionarsi. La direttrice ed i docenti sono fieri di questi primi traguardi dell’anno e già pronti ad ulteriori sfide.