Condividi su facebook
Condividi su twitter
La società Umbra al secondo posto assoluto nella classifica per club, grazie alla conquista di 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi
karate2

Il 29 e 30 aprile scorso si è svolta a Fidenza (Parma) la Coppa Nazionale CSEN di Karate. All’evento, organizzato dall’ente di Promozione sportiva più grande in Italia, hanno partecipato 120 società provenienti da tutta Italia con 2.701 iscrizioni totali.

Tra queste anche l’associazione Sportiva Dilettantistica Hagakure Karate con una delegazione di 10 atleti cinture colorate. I tanti impegni federali con la FIJLKAM hanno tenuto lontano gli atleti più rappresentativi della società.

Nonostante questo, i piccoli di Hagakure hanno ottenuto un risultato storico, portando la società Umbra al secondo posto assoluto nella classifica per club, grazie alla conquista di ben 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi.

Due categorie letteralmente dominate dagli “Hagakuriani” con la conquista dell’oro e dell’argento: nel Kata 10-11 anni femminile, prima Agnese Forti, seconda Sofia Crispolti, poco dietro Maia Epifani, in una categoria costituita da ben 25 atlete; nel Kumite esordienti -53kg, primo Giuseppe Volpi, secondo Riccardo Serafini.
Primo posto anche per Sergio Andreani nella +68 kg esordienti.

Bella la prova di Letizia Epifani nella Seniores -61kg che vince in rimonta la finale dopo aver vinto 7-0 l’incontro precedente.

Indubbiamente l’eroe di giornata è stato Filippo Bocchini che vincendo ben 5 incontri si “regala” la medaglia più preziosa nel giorno del suo 12° compleanno, nella categoria più numerosa di Kumite esordienti, la -48 kg, in cui ha sfiorato il podio anche Filippo Angeloni, quinto classificato.

Andrea Longari e Stefano Pericolini si aggiudicano la medaglia di bronzo vincendo 2 incontri e fermandosi in semifinale.

“Bellissima gara dei nostri atleti, condita dall’inaspettato secondo posto assoluto per società tra le cinture colorate; segno evidente che i successi di Asia Pergolesi e di tutti gli agonisti produce un effetto trainante per le giovani leve”, ha dichiarato soddisfatto il maestro Rossano Rubicondi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter