Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ad Umbertide sarà ballottaggio Carizia-Anniboletti; sindaci confermati a Cannara, Passignano e Monte Santa Maria Tiberina
Masselli-Bandecchi

Le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, che hanno interessato sette comuni dell’Umbria, hanno visto alcune conferme e due verdetti rimandati al turno di ballottaggio del 28 e 29 maggio.

Tra i comuni più grandi, il nuovo sindaco di Terni si deciderà al ballottaggio tra Orlando Masselli candidato del centrodestra con il 35,81% dei voti e Stefano Bandecchi, patron della Ternana, candidato di Alternativa Popolare e di tre liste civiche legate a Bandecchi, con il 28,14%. Fuori dal duello finale il PD ed il centrosinistra con Kenny Jose Maria che ha raccolto il 21,94% dei voti.
Con il 10,82% dei consensi Claudio Fiorelli, candidato del Movimento 5 Stelle, Bella Ciao e Terni Conta. Intorno all’1% gli altri tre candidati, Paolo Cianfoni, Emanuele Fiorini e Silvia Tobia.

Nella provincia di Perugia, a Corciano vince al primo turno con il 66,49%, Lorenzo Pierotti candidato del centrosinistra, con PD insieme ad Azione, Italia Viva, CiviciX, PSI ed una lista con Alleanza Verdi e Sinistra, Sinistra Civica, Verde Corciano, oltre a due liste civiche.
Daniele Padovano candidato del centrodestra si ferma al 29.02%; Chiara Fioroni del Movimento 5 Stelle, raccoglie il 4,49% dei voti.

Ad Umbertide si andrà al ballottaggio tra il candidato del centrodestra Luca Carizia con il 43,82% dei voti e Sauro Anniboletti, candidato del centrosinistra che riceve il consenso dal 30,71% dei votanti; terzo Federico Rondoni di “Corrente”, con il 13,02% dei voti; Pier Giacomo Tosti, candidato di due liste civiche si ferma al 5,45%; Roberta Nanni di Patto23, al 4,42%; Giampaolo Conti del Movimento 5 Stelle al 2,58%.

Sindaci confermati a Cannara, Passignano e Monte Santa Maria Tiberina.
A Cannara vince Fabrizio Gareggia con il 57,27% dei voti su Alessia Sirci (42,73%). A Passignano vince Sandro Pasquali con il 56,81% dei voti su Ermanno Rossi (43,19%). A Monte Santa Maria Tiberina vince Letizia Michelini con il 78,62% dei voti, su Francesco Algeri Rignanese (21,38%). 

Cambia invece il sindaco a Trevi, dove non viene rieletto Giuseppe Rosichetti (45,64%), ma prevale con il 54,36% dei voti Ferdinando Gemma che è il nuovo sindaco di Trevi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter