Condividi su facebook
Condividi su twitter
Altra grande prestazione della giovane karateka perugina, allenata dal tecnico Rossano Rubicondi
asia pergolesi mediterraneo

Asia Pergolesi, l’atleta perugina in forza al Team Karate Puleo ed allenata dal tecnico Rossano Rubicondi ha realizzato nello scorso week-end la sua ennesima impresa.
Appena diciottenne, infatti, ricevuta la sua primissima chiamata dalla Nazionale Maggiore, Asia ha risposto con la sua migliore prestazione di sempre.

Al Campionato del Mediterraneo di Karate svoltosi a Tunisi dal 19 al 21 maggio scorso, è stata artefice di una gara straordinaria e grazie ad una media di 5 punti siglati per ogni incontro ha conquistato il podio.

14 le atlete in gara, provenienti, come previsto da questo prestigioso evento, dai vari paesi bagnati dal Mar Mediterraneo. Saltati per sorteggio i preliminari si è trovata contrapposta ai quarti, alla fortissima egiziana Elhawary Yasmin vice campionessa Continentale Africana. Senza nessun timore reverenziale Asia vince nettamente per 5-0.

In semifinale l’atleta perugina perde con qualche rammarico contro la Turca Uygur Fatma, numero 37 del mondo. Asia viene sconfitta di misura, 4-5; nell’ultima azione di gara quando invece di vedersi assegnato il punto a suo favore a seguito di un attacco, gli arbitri giudicano che ad arrivare prima è stata la Turca.

La finale per il terzo posto senza storia. Un altro 5-0 per Asia contro la 36enne Siriana Ali Kholud. Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff del Team Puleo e della sua sezione perugina.
Asia si è presentata a questo evento in forma e preparata sia sotto l’aspetto fisico, tecnico che mentale, ringraziando così, con la sua prestazione, chi a livello federale FIJLKAM (la federazione Olimpica), gli ha permesso di fare questa esperienza.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter