Giovedì 1 giugno 2023 alle ore 17.30, presso il Teatro Consortium di Massa Martana sarà presentato il libro autobiografico “Ragazzacci”di Benedetto Bececchi, di origini massetane, scomparso un anno fa.
Nato alle Rocchette di Viepri il 27 luglio 1950 è deceduto il 30 maggio 2022 a Cerny (Francia), ove risiedeva, pochi giorni dopo la sua ultima visita e purtroppo anche ultimo saluto alla sua amata Massa; fino all’età di 10 anni ha vissuto la propria infanzia nel centro storico del borgo per poi emigrare in Francia con la sua famiglia.
In quel paese ha praticamente trascorso tutta la sua vita dove ha costruito il suo avvenire. Benedetto in cuor suo era ed è restato sempre orgogliosamente massetano e come tale soleva spesso tornarci, per trascorrere felicemente qualche giorno con gli amici e compagni di scuola elementare lasciati nel lontano 1960; quei “Ragazzacci” con i quali soleva combinare innocenti marachelle tipiche di quell’età.
E quegli amici, compagni di scuola e conoscenti vari, tutti ormai con i capelli grigi per non dire bianchi, che nell’obbligata lontananza gli sono tanto mancati, lo omaggeranno ricordandolo in occasione della presentazione ufficiale del libro ad un anno dalla morte. L’iniziativa, ideata e desiderata da un comitato spontaneo dei sopraddetti, è stato pienamente apprezzato e quindi patrocinato dall’Amministrazione Comunale, che presenzierà all’iniziativa unitamente alla Sig.ra Sylviane suo coniuge e con coloro che, pur prescindendo dall’averlo personalmente conosciuto, comunque parteciperanno per manifestare il proprio tributo di affetto a quel concittadino che mai si è dimenticato di Massa Martana e dei suoi abitanti.









