Condividi su facebook
Condividi su twitter
I bambini della scuola primaria hanno rappresentato, presso l’area verde di Pantalla, lo spettacolo dal titolo “La fabbrica di Cioccolato”
recita pantalla

A Pantalla, la scuola elementare del paese è riuscita ad organizzare nuovamente, dopo la pandemia, la recita di fine anno scolastico. I bambini della scuola primaria di Pantalla hanno rappresentato lo scorso 8 giugno, presso l’area verde di Pantalla, lo spettacolo dal titolo “La fabbrica di Cioccolato”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Roal Dahl. 

La recita è stata realizzata a coronamento di un percorso lungo cinque anni, durante il quale gli alunni della scuola elementare, entrati bambini ed in procinto di congedarsi quasi adolescenti, hanno avuto numerose opportunità formative ed occasioni di incontro, confronto e crescita: la recita, in particolare, ha rappresentato un momento, gioioso ed allegro, per stare insieme, divertirsi e mettersi alla prova di fronte ad un pubblico; a farla da padrone la sinergia venutasi a creare tra bambini, genitori, docenti e l’intera comunità paesana. 

Gli alunni della classe quinta, protagonisti assoluti della recita di quest’anno, e quelli più piccoli dalla prima alla quarta, autori di canti e coreografie, hanno allietato la serata esibendosi in diverse performances, preparate con motivazione ed impegno, grazie alla guida costante di tutte le insegnanti e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

“Finalmente siamo riusciti a mettere in piedi di nuovo un appuntamento da sempre molto atteso da familiari, amici ed allievi, per favorire l’avvicinamento della scuola e della comunità ai luoghi della cultura. Questo evento ha da sempre assunto il significato del coronamento di un percorso, il raggiungimento di una meta e, al tempo stesso, un augurale trampolino di lancio per una successiva avventura”, commentano le maestre della scuola primaria di Pantalla, che ringraziano tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione della recita.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter