Condividi su facebook
Condividi su twitter
La famiglia Mencuccetti con il capostipite Luciano, iniziò l’attività nel febbraio del 1983 sotto il nome di Umbra Plast
UP COLORI mencuccetti

Una vita imprenditoriale iniziata 40 anni fa, legata al nome e alla storia lavorativa della famiglia Mencuccetti di Marsciano. La Up Colori, azienda specializzata nella produzione e vendita di pitture per l’edilizia e materiali per il rivestimento termico a cappotto, ha festeggiato il traguardo degli otto lustri con una grande festa, di fronte alla sede aziendale, alla quale hanno partecipato oltre 400 persone. Clienti, fornitori, amici e colleghi hanno preso parte ad una serata che è stata ricca di emozioni e ricordi, alla quale era presente anche il sindaco di Marsciano Francesca Mele insieme ad altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. 

Nata nel febbraio del 1983 come Umbra Plast, creata da Luciano Mencuccetti, l’azienda inizia la sua attività con un unico operaio, nel quartiere Cerro. Il capannone si trovava proprio sotto il ponte dove passa la ferrovia. L’attuale sede esiste dal 1992, quando la famiglia di imprenditori marscianesi acquista il nuovo stabile, a ridosso della zona industriale vecchia. 

Il marchio Up Colori nasce cinque anni dopo e segna l’ingresso dei figli, Leonardo e Linda. Una squadra di 4 soci composta anche dalla mamma, Adinolfa, che hanno avuto il merito di mantenere e far crescere una realtà storica e nello stesso tempo al passo con i tempi. Luciano, prima di creare Umbra Plast, era esso stesso un applicatore di cappotto e prima di diventare imprenditore ha conosciuto il mestiere sul campo: mente e manodopera per creare l’azienda che è oggi, con un mercato che supera i confini regionali arrivando fino a tutto il centro Italia: Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio e Abruzzo). 

“Nel febbraio 1983 – ha ricordato Linda Mencuccetti nel corso della serata – la nostra azienda ha fatto firmare la prima fattura al nostro primo cliente e da allora i miei genitori, in modo infaticabile, hanno fatto di tutto per servire e risolvere ogni problema di pittura nell’ottica dell’innovazione e della qualità. Ciò che ha contraddistinto la nostra storia è stata la conduzione familiare e non solo perché noi figli abbiamo scelto di entrare in Up Colori, ma proprio perché ogni nostro collaboratore è una parte della nostra azienda-famiglia. 

In quest’ottica il grande insegnamento dei nostri genitori, papà Luciano e mamma Adinolfa, è stato quello di considerare i nostri clienti dei veri e propri amici. Ogni rappresentante, ogni applicatore, ogni acquirente per noi non è mai stato un numero, ma prima di tutto una persona da capire, soddisfare e ascoltare. Nel tempo – ha concluso – abbiamo ampliato lo stabile e la produzione, abbiamo avuto fortuna e siamo arrivati fin qui. Siamo sicuri che se  tutto questo è stato possibile è solo grazie a voi che ci avete accordato la vostra fiducia e ci avete sostenuto”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter