E’ una delle ospiti di punta della prossima edizione del Todi Festival. Lei è Madame, che sarà protagonista del suo primo live in Umbria, mercoledì 30 agosto in piazza del Popolo, accompagnata dalla sua band.
Madame, di cui è uscito due mesi fa, il nuovo brano “Aranciata”, è in tour dal 24 giugno. Risulta, secondo Spotify, l’artista più ascoltata degli ultimi 10 anni, forte di una pioggia di certificazioni – 38 tra oro e platino- e oltre 500 milioni di streaming. Il suo secondo album “L’amore” (Sugar) ha esordito al numero 1 della classifica degli album più venduti.
Accanto ai numeri, Madame ha raccolto prestigiosi riconoscimenti per il valore musicale e letterario: è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, canzone che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo.
“Con la mia band – dichiara l’artista – ci siamo preparati riarrangiando i brani, sia quelli del disco precedente che quelli dell’ultimo progetto, in una scaletta che possa accompagnare chi ascolta in un viaggio dentro la mia musica. Sono molto felice di avere con me sul palco Dalila Murano alla batteria, Karme Caruso alle tastiere, Estremo alla consolle e Nazzaro al basso. Cito anche Luca Faraone che ha lavorato a tutti gli arrangiamenti ed è stato in studio durante le prove con noi, per armonizzare la scaletta”.
Il live ha più momenti, sia energici che intimisti. É uno spettacolo molto versatile. “Mi pongo in maniera molto intensa e diretta con chi mi segue”, spiega Madame. “L’ho sempre fatto. Vale anche per i rapporti interpersonali, per restare in tema amore, visto che il disco nuovo di questo parla: se io e te ci incontriamo una sera, ci conosciamo, e io sento che ci sono cose in comune, che c’è un legame, beh, sappi che io posso finire col raccontarti anche il mio segreto più nascosto, non me ne frega niente di tenerlo per me. In quel momento mi sento di farlo. E allora lo faccio”.