Condividi su facebook
Condividi su twitter
Bianca Fei è Campionessa Italiana Fisr 2023 Categoria Allievi A; Annalisa Tomassini vince il Bronzo al Campionato Italiano Fisr 2023 Allievi B
ASD roller2

Chiusura di stagione in bellezza per l’ASD Deruta Roller che ai campionati italiani di Piancavallo, conquista una vittoria, una medaglia di bronzo e un bellissimo decimo posto, con i suoi giovani atleti.

Nel Campionato Italiano Allievi A e B e solo dance 2023, Bianca Fei è Campionessa Italiana Fisr 2023 Categoria Allievi A; Annalisa Tomassini conquista un meritato Bronzo al Campionato Italiano Fisr 2023 Allievi B; Thomas Donati agguanta un bel 10° posto al Campionato Italiano solo Dance Cadetti Internazionale.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Deruta Roller in questo momento è l’unica società in Umbria ad avere 4 atleti in Nazionale. Elisa Scaccia, classe 2006, pattina da quando aveva 4 anni ed è nella società da due anni. Elisa si è contraddistinta quest’anno per essere stata convocata alla Word Cup di Trieste, a cui accedono le migliori atlete d’Italia, nella quale hai ottenuto un prestigioso quarto posto. 

Successivamente Elisa ha partecipato al Campionato Italiano nella categoria Junior, al suo primo anno in questa categoria, ed è arrivata quarta, ottenendo così la convocazione al Campionato Europeo che si svolgerà tra fine agosto e inizio settembre a Ponte di Legno. Un grande orgoglio per l’ASD Deruta Roller, accompagnare Elisa in questa nuova avventura.

Le altre tre ragazze che sono riuscite ad ottenere la convocazione nella nazionale giovanile, sono: Sara Scaccia classe 2012, sorella di Elisa (figlie d’arte in quanto il loro papà è stato un campione di pattinaggio e atleta della Nazionale Italiana per lungo tempo); poi ci sono naturalmente Bianca Fei, classe 2011 e Annalisa Tomassini, classe 2010.

Per coloro che vorranno intraprendere questo disciplina sportiva, a settembre riprenderanno i corsi di pattinaggio nelle sedi di Marsciano, Deruta, Todi, Acquasparta, Mugnano.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter