Pantalla di Todi è in fermento per la quarantunesima edizione di Musica Città, la storica festa del paese, in programma dall’11 al 20 agosto, che, come si evince dallo slogan “Il piacere della gastronomia”, presenta, come cavallo di battaglia, l’ottima cucina locale. Il popolo pantallese è pronto ad accogliere i suoi avventori, bambini e ragazzi, giovani e meno giovani, che popoleranno l’area verde nel periodo di Ferragosto, donando a Pantalla una veste speciale o quantomeno diversa rispetto agli altri giorni dell’anno.
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno il già grande di per sé punto di forza della sagra, quello culinario, si andrà ad unire all’organizzazione teutonica fornita dallo staff paesano e alla musica offerta dal ballo in pista e dal disco pub, creando un mix imbattibile di collaborazione e di divertimento che risveglia ogni anno, nel popolo pantallese, la voglia di stare insieme e di associarsi, per raggiungere tutti insieme un obiettivo comune. Da quest’anno tornerà anche la paninoteca, soluzione ideale per chi desidera cenare in maniera rapida e sfiziosa; presenti, come sempre, l’Angolo del goloso per gli appassionati di dolci, le passeggiate a cavallo offerte dalla scuderia Baccarelli e il parco giochi per i bambini.
Si inizia in grande, venerdì 11, con la presenza, al ballo in pista, della rinomata Orchestra Pietro Galassi, che allieterà la serata di debutto, serata che assumerà un tono particolarmente speciale, in quanto l’associazione Musica Città, con l’aiuto del patrocinio del Comune di Todi, devolverà una parte degli incassi della serata all’associazione no-profit locale “Insieme per volare”, che svolge attività a favore di ragazzi diversamente abili. E poi tante altre orchestre di alto livello che animeranno le successive serate della manifestazione: da Vincenzi, nella serata di sabato 12, a Manuel Malanotte a Ferragosto, da Castellina Pasi (domenica 13) a Renzo Biondi (mercoledì 16), da Matteo Tassi (giovedì 17) a Simona Quaranta nella serata conclusiva di domenica 20.
Presente, anche quest’anno, il disco pub, che avrà come serate di cartello: domenica 13, con i Daiana Lou; venerdì 18, con i Sunny Boys; sabato 19 con la serata Blue Magic (notte bianca).
Anche quest’anno Musica Città saluterà il suo pubblico con il consueto spettacolo pirotecnico, che si terrà nella serata conclusiva di domenica 20 e al quale seguirà l’estrazione dei biglietti della lotteria: in palio, quest’anno, la scelta tra una crociera o un viaggio a discrezione del vincitore.
Nell’augurare buon lavoro a tutti i volontari della festa, oltre 200, il neo Presidente di Musica Città, Federico Zaccheo, rivolge un messaggio di augurio: “Anche quest’anno la nutrita squadra di Musica Città si è messa insieme, come una famiglia, per raggiungere tutti insieme l’obiettivo di organizzare una bella rassegna, capace di richiamare ogni sera migliaia di persone da tutto il comprensorio locale e non solo. Mi auguro quindi che le persone che verranno alla festa, sia da aiutanti che da ospiti, si divertano e apprezzino i nostri sforzi”.
Il programma della festa è disponibile sul sito www.musicacitta.it e per tutte le novità si può seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram della festa.









