Condividi su facebook
Condividi su twitter
Aggiornato il ranking giovanile con le classifiche di tutte le categorie agonistiche Cadetti, Juniores e Under 21
karate classifica

Si sta per aprire la stagione sportiva di karate e grazie all’uscita ufficiale del ranking nazionale è evidente che il bilancio della stagione scorsa è stato più che soddisfacente per la sezione perugina del Team Karate Puleo. Da ieri infatti sono pubbliche e consultabili le classifiche di tutte le categorie agonistiche Cadetti, Juniores e Under 21.

Una grandissima novità della FIJLKAM (Federazione Olimpica) che mutua l’esperienza della World Karate Federation. Tale classifica tiene conto di diverse gare nazionali ed internazionali che assegnano punteggio in base al piazzamento e agli incontri disputati e servirà per determinare chi parteciperà ai prossimi campionati Europei, che si svolgeranno a Tiblisi in Georgia.

Gli Hagakuriani allenati da coach Rossano Rubicondi sotto la supervisione del direttore tecnico Francesco Puleo sono posizionati molto bene, con ben 5 atleti nella Top Five nelle rispettive categorie.

Nella categoria +68 kg U21 femminile svettano le gemelle terribili: in testa con largo vantaggio Asia Pergolesi e al terzo posto Aurora Pergolesi.
Sempre nella U21, ma la -67kg maschile, una delle categorie più difficili in assoluto, occupa il secondo posto Samuele Rufini.

Terzo posto invece nella cadetti +61kg femminile per Arianna Cimone che, dopo un 2022 travagliato da piccoli ma fastidiosi infortuni, è tornata ai livelli che le competono.
Buonissima anche la quinta piazza nella -61kg Juniores maschile di Andrea Lupattelli che può aspirare a scalare e migliorare la classifica.

Soddisfatto il tecnico Rossano Rubicondi, che afferma: “Siamo molto soddisfatti del lavoro sin qui svolto ed il titolo Europeo vinto da Asia Pergolesi, con i tanti piazzamenti ottenuti  con diversi atleti nella passata stagione, ci hanno dato la giusta carica per continuare ad allenarci durante tutta l’estate, perché settembre è vicino e gare e trasferte molto importanti ci attendono”.

Nella foto, da sinistra verso destra: Arianna Cimone, Aurora Pergolesi, Samuele Rufini, Asia Pergolesi, Andrea Lupattelli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter