Condividi su facebook
Condividi su twitter
Altro scossone per la giunta comunale del sindaco Iachettini che perde ancora pezzi, dopo le precedenti dimissioni di assessori e consiglieri comunali usciti dalla maggioranza
Morlupi-Proietti ok

La Giunta dell’Amministrazione Comunale di Collazzone, guidata dal sindaco Anna Iachettini, perde altri pezzi importanti. Gli assessori Augusto Morlupi e Roberto Proietti, hanno inviato una nota alla redazione di tamtam, con la quale annunciano di aver rassegnato le proprie dimissioni e rimesso le deleghe nelle mani del Sindaco Anna Iachettini. Morlupi era assessore ai beni a attività culturali, turismo e servizi scolastici, mentre Proietti era a capo dell’assessorato della protezione civile, coesione delle attività produttive e gestione rifiuti.

È solo l’ultima delle defezioni che hanno colpito la maggioranza e la giunta durante il suo mandato; circa due mesi fa era stato il capogruppo della maggioranza in Consiglio Comunale, Francesco Durello, a passare tra le fila dell’opposizione.

“È stata una decisione sofferta – scrivono i due assessori dimissionari – ma che trae origini da troppe incomprensioni, da una mancanza di condivisione e confronto sulle tematiche comunali, molte volte gestite esclusivamente dal Sindaco e dal Vice Sindaco. Per confermare tali problematiche l’Amministrazione Iachettini/Galli nel corso della sua legislatura ha avuto 4 dimissioni di Assessori, una dimissione di un consigliere di maggioranza, 2 consiglieri di maggioranza, tra cui il capogruppo, passati all’opposizione. Crediamo che non ci sia altro da aggiungere”.

A far traboccare il vaso sembra sia stato l’intervento di rigenerazione urbana di Casalalta: “Per coerenza e lealtà – dicono Morlupi e Proietti – abbiamo cercato fino ad oggi di svolgere il nostro mandato con impegno e dedizione cercando di essere disponibili e presenti nel territorio. Ma l’ultimo caso, che riguarda la rigenerazione urbana della frazione di Casalalta, ha evidenziato ancora una volta il disinteressamento silenzioso e generale del Sindaco e del Vice Sindaco, che è anche Assessore ai lavori pubblici, alle richieste di chiarimenti che noi e la gente di Casalalta chiedevamo.

Abbiamo quindi chiesto, con la massima celerità, la convocazione del Consiglio Comunale per la verifica di sussistenza della maggiorana. Tutto questo perché abbiamo a cuore il territorio e la popolazione del Comune di Collazzone”.

Vedremo se questa maggioranza avrà la forza di arrivare almeno all’8 e 9 giugno, quando si terranno le elezioni comunali per l’elezione del sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter