Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un’altra importante affermazione del titolare del forno di Marsciano, che si aggiudica la vittoria nella gara dei forni umbri nella trasmissione di Fulvio Marino
Cecchini meraviglia

Dopo aver conquistato nel 2020 il podio nel campionato di Miglior Panettone del Mondo, Giorgio Cecchini, titolare della forno-panetteria-pasticceria Cecchini 1958 di Marsciano, ha conquistato un altro importante attestato della sua professionalità e passione.

Cecchini ha infatti vinto la puntata umbra del programma “Il Forno delle Meraviglie. Panettieri in gara”, in onda su RealTime, condotto da Fulvio Marino, mugnaio e responsabile delle panetterie di Eataly, oltre che ormai volto noto della tv per la sua partecipazione quotidiana  al programma della Clerici su Rai Uno “È sempre Mezzogiorno”.

Cecchini è stato in gara con il panificio Baldinucci di Gubbio e il forno Mulino Buccilli di Spello, con tre preparazioni, una salata, una dolce ed una specialità della casa, chiamata Prodotto Meraviglia.
Proprio quest’ultima specialità ha probabilmente dato la vittoria a Cecchini, ovvero un grande classico del nostro territorio, la pizza o torta al formaggio.

“Un profumo – ha detto Giorgio – che mi riporta ai tempi dell’infanzia, quando io e mia sorella Marta aspettavamo che le torte uscissero dal forno per cercare di rubare qualche pezzetto di formaggio.
C’è stato un attimo di commozione quando ho dedicato la vittoria a mio padre, scomparso nel 2010. A lui dobbiamo tutto, è grazie ai suoi preziosi sacrifici, alla sua forte passione per l’arte bianca, se oggi abbiamo l’opportunità di portare avanti questa bella storia di famiglia”.

Complimenti a Giorgio e a Marta per il meritato successo. Per chi non avesse avuto modo di vedere la puntata, potrà rivedere le repliche, previste per sabato 17 alle ore 19:55 e domenica 18 febbraio alle ore 15:20.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter