Condividi su facebook
Condividi su twitter
La riapertura del Centro avverrà dopo la completa riqualificazione, ottenuta con un investimento di circa 30mila euro finanziato dall'Auri
centro riuso marsciano

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria presso la struttura comunale che ospita il Centro del Riuso, a Marsciano a fianco del Centro di raccolta in vocabolo Pettinaro. L’intervento, per un importo di circa 30mila euro, è finanziato con fondi dell’Auri, l’Autorità umbra rifiuti e idrico. 

I lavori consistono, principalmente, nell’impermeabilizzazione della copertura, nella riqualificazione di alcune zone interne degradate dalla presenza di infiltrazioni e nella realizzazione di un impianto di climatizzazione. Sarà anche installato un cancello all’ingresso dell’area che ospita il Centro.

La conclusione dei lavori, e la conseguente riapertura al pubblico del servizio, è prevista entro il prossimo mese di maggio. Il Centro del Riuso è gestito dall’associazione EcoArte e il servizio offerto di conferimento e prelievo di beni usati, ma ancora in buono stato e funzionanti, è a disposizione dei cittadini dei comuni di Fratta Todina, Marsciano, Monte Castello di Vibio e San Venanzo.      

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter