Condividi su facebook
Condividi su twitter
Giovedì 21 marzo, presso la sala Coletta dell'ospedale Media Valle del Tevere, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza, organizzato dal servizio Nefrologia dell’Usl Umbria 1
ospedale Pantalla

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, che si celebra ogni anno il 14 marzo, il servizio Nefrologia dell’Usl Umbria 1 ha organizzato un incontro, denominato “Nefrologie aperte”, con i medici di medicina generale e la cittadinanza per giovedì 21 marzo (dalle 9,30 alle 12,30) presso la sala Coletta dell’ospedale Media Valle del Tevere. 

Dopo i saluti istituzionali, la mattinata sarà introdotta da Antonio Selvi, direttore del Dipartimento delle Medicine Specialistiche Usl Umbria 1, Ugo Paliani, direttore del Dipartimento Medicina e Oncologia Usl Umbria 1, ed Alessandro Leveque, direttore del Dipartimento delle Medicine Specialistiche Usl Umbria 1. Subito dopo Stefania Santoni, responsabile della struttura semplice di Dialisi domiciliare e del percorso Malattia renale avanzata (Marea) dell’Usl Umbria 1, parlerà di “Malattia renale cronica, percorso Marea, trapianto renale, dialisi domiciliare”. 

Nella seconda parte dell’incontro saranno illustrate alcune esperienze dei pazienti a cui seguirà una tavola rotonda, moderata dai dottori Alessandro Leveque e Antonio Selvi, con gli esperti che rispondono alle domande del pubblico. L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere, informare e sensibilizzare le persone per preservare la salute dei reni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter