Il centrodestra a Collazzone correrà diviso per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. La scelta di Fratelli d’Italia e di Forza Italia di appoggiare Anna Iachettini, era già stata bocciata dalla Lega, che adesso esprime apertamente il suo sostegno alla candidatura a sindaco di Augusto Morlupi.
“La Lega insieme alle forze civiche del territorio – si legge in un comunicato della Lega – appoggia convintamente la candidatura a sindaco di Collazzone di Augusto Morlupi alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Una scelta di coerenza, visto che già in passato, insieme a Forza Italia e ai civici, avevamo espresso parere contrario rispetto alla ricandidatura del sindaco uscente Anna Iachettini, in quanto lontana da quelle che sono le reali esigenze della città. Recependo le istanze provenienti dai cittadini e dalle forze vive della città, abbiamo scelto quindi di appoggiare la candidatura di Augusto Morlupi, convergendo nella lista civica “Morlupi sindaco – Uniti per un Comune a porte aperte”.
“Al nostro fianco ci sarà anche ‘Progetto 24-40’, un’associazione per la progettazione e lo sviluppo socio economico dei territori. Augusto Morlupi si è dimostrato persona capace, competente, molto conosciuta e apprezzata in città per il suo impegno nel settore del sociale, uno dei pochi assessori che in questi anni si è dato davvero da fare per il bene della comunità. È su di lui e sul coinvolgimento dei cittadini che vogliamo puntare per costruire un progetto in grado di consentire a Collazzone di vincere le sfide future”.