Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sabato e domenica all'insegna dei mercatini dei prodotti della terra, del piccolo artigianato e vintage e della versione primaverile di "San Martino"
fieramente todi

Fine settimana all’insegna di fiere e mercatini a Todi, dove tra sabato e domenica sono in programma tre diverse iniziative dal “focus” differente.
Si inizia sabato 20 aprile con il ritorno di FieraMente, la mostra-mercato del piccolo artigianato e del vintage con sede ai Giardini pubblici Oberdan. La novità, rispetto agli anni precedenti, è l’anticipazione dello svolgimento al sabato (invece che di domenica) e la sua durata, estesa anche all’orario serale.
Una quarantina gli espositori annunciati, confidando come sempre nel bel tempo. FieraMente è programmata ogni terzo sabato del mese per tutta la primavera-estate fino ad ottobre compreso.

La domenica, presso i Portici comunali, torna anche il mercato della terra di Slow Food, con dodici produttori di miele, legumi, olio, formaggi, legumi, pasta, ortaggi, uova,  salumi, confetture, farine e biscotti freschi.
Pure nel caso dell’iniziativa di Slow Food, fissa alla terza domenica di ogni mese, la durata prevista è per l’intera giornata, dalla 10 alle 18, con possibilità di confrontarsi, di degustare e di acquistare a prezzi equi direttamente alla fonte.

Terzo appuntamento, stavolta con cadenza annuale, quello con “Todi in Fiera”, una sorta di fiera di San Martino in versione primaverile con banchi di tutti i generi merceologici dislocati lungo il Viale che dal Tempio della Consolazione sale fino all’inizio di Via Ciuffelli, ingresso al centro storico della città.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter