Condividi su facebook
Condividi su twitter

Manca poco alle elezioni amministrative di Marsciano e lo sanno bene i due candidati a sindaco Michele Moretti e Sabatino Ranieri, che ieri hanno preferito lasciare vuoti i loro scranni in Consiglio Comunale per andare all’affannosa ricerca di voti. In totale, per analoghe finalità, erano assenti ben 5 consiglieri su 7 dell’opposizione.

Eppure, all’ordine del giorno c’erano provvedimenti importanti per la nostra città: un aggiornamento del documento Unico di Programmazione (DUP), la ricognizione degli interventi divenuti parte del PNRR, la variazione al bilancio, una variante al PRG per la realizzazione di strutture connesse all’attività agricola e agrituristica, il regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale.

Per i due candidati e gran parte dell’opposizione, però, il presente di Marsciano vale meno della loro smodata ambizione. Come potrà Marsciano affidarsi a chi sta dimostrando di non saper onorare neppure l’impegno di Consigliere Comunale? Come potranno i Marscianesi consegnare la città a persone che all’interesse civico preferiscono quelli personali? Manca poco alle elezioni amministrative di Marsciano, sì, ma c’è ancora del lavoro da fare: cinque anni fa i cittadini ci hanno dato un mandato che noi della Lega intendiamo onorare fino alla fine, qualcun altro evidentemente no.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter