Condividi su facebook
Condividi su twitter
Per iniziativa di Alvaro Angeleri il quartiere ritrova uno spazio di aggregazione e di memoria: all'interno giornali, libri, locandine e altro materiale collezionato per mezzo secolo
IMG-20240621-WA0033

Un luogo di memoria e di animazione sociale e culturale. E’ quello che verrà inaugurato domenica 23 giugno in Viale Ponte Nestore a Marsciano. L’idea è di Alvaro Angeleri, uomo dalle mille esperienze all’interno della comunità marscianese, protagonista in decine e decine di ruoli a livello associativo e, per tantissimi anni, giornalista, in primis come corrispondente del Corriere dell’Umbria ma anche di TamTam, nonchè autore di vari libri sullo sport e sulla realtà marscianese.

Accumulatore seriale di giornali e pubblicazioni di ogni tipo in ambito locale, tutto il materiale raccolto in soffitta nel corso di lunghi decenni è stato ora riordinato e messo a disposizione nel nuovo “Caffè letterario Nestore”, che ha trovato spazio in un luogo simbolo del quartiere: qui negli anni ’50 c’era un bar, ritrovo intergenerazionale per eccellenza in quei tempi, e poi la sede dell’Arci-Uisp.

Ristrutturato di recente il palazzo, Alvaro Angeleri ha pensato bene di restituire a quello spazio la sua funzione di ambiente pubblico, a disposizione della comunità, per ritrovarsi insieme, parlare e confrontarsi. Un po’ la summa di quanto Alvaro ha provato a fare in tutta la sua vita.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter