Condividi su facebook
Condividi su twitter
La 36esima edizione del Gran premio mongolfieristico vedrà due voli che partiranno da Massa Martana in sostituzione di Todi, esclusa dal circuito dei voli
mongolfiere2

La 36ª edizione dell’”Italian International Balloon Grand Prix 2024”, si terrà dal 26 luglio al 4 agosto 2024 con la partecipazione di circa 100 mongolfiere provenienti da tutto il mondo, Stati Uniti, Sudafrica e tutta l’Europa.

Questa manifestazione è l’evento più importante nel suo genere e rappresenta l’Italia nel calendario internazionale degli eventi delle mongolfiere. Ogni giorno, durante i dieci giorni della manifestazione, è previsto un volo mattutino che consentirà ai team di sorvolare la splendida campagna umbra e le sue caratteristiche cittadine medievali.

La sede dell’evento sarà, come di consueto, il Parco Acquarossa situato a Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, con due dei voli che decolleranno dalla vicina città di Massa Martana, in sostituzione della città di Todi, che per la prima volta non verrà inclusa nel circuito del gran premio.

Domenica 28 luglio si terrà una spettacolare “Night-Glow” al tramonto con ingresso libero, quando tutte le mongolfiere saranno gonfiate insieme e mantenute in posizione verticale per un’ora all’aeroporto di Terni, permettendo al pubblico di scattare foto molto suggestive delle mongolfiere gonfiate. In questo modo si cercherà di stabilire il primato italiano di “Il più numeroso gonfiaggio contemporaneo di mongolfiere mai effettuato sul territorio Italiano”.

Le mongolfiere, una volta gonfiate, rimarranno gonfie e si trasformeranno in gigantesche lucciole ogni volta che i bruciatori delle mongolfiere verranno accesi all’interno dell’involucro, creando rari e inediti giochi di luce. Il pubblico presente potrà inviare le proprie foto all’organizzazione per partecipare al concorso fotografico nazionale sia per fotografi amatoriali che professionali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter