Sguaiato nelle modalità e falso nel merito l’attacco del partito democratico di Todi all’assessore alle politiche sociali Alessia Marta, esponente di punta di Forza Italia e dell’Amministrazione Ruggiano.
A fronte della realizzazione di 2 nuovi poli scolastici, a Ponterio e Collevalenza, moderni, belli, sicuri, funzionali, dotati di spazi verdi, mense e di tutti i servizi oggi necessari, e di una mensa- auditorium alla media Cocchi-Aosta, con investimenti per circa 7 milioni di euro; a fronte di una mole di iniziative a favore dei bambini, degli educatori e delle famiglie, quali corsi di formazione, festival, campus, mostre, laboratori, durante tutto il corso dell’anno; a fronte di un ascolto e di una collaborazione attenta e costante verso le comunità educanti e le associazioni, il Pd attacca l’assessore Alessia Marta per l’organizzazione della Notte Bianca della famiglia e dei bambini, manifestazione peraltro pregevole e comunque ricompresa in una programmazione annuale ricca e variegata e sempre frutto di condivisione con famiglie, scuole e associazioni cittadine. 

È l’ennesima dimostrazione di come il partito democratico sia totalmente estraneo alla vita vera della città e infarcito soltanto di posizioni ideologiche che non hanno fatto, non fanno e non faranno mai il bene di Todi.
Il tentativo di innescare uno scontro per la chiusura dei plessi di Pian di San Martino e Pian di Porto è becero. Il Pd ancora non si è reso conto del cambiamento sociale e culturale in corso e dei vantaggi che la comunità cittadina avrà con l’apertura dei nuovi poli scolastici. Si guarda all’indietro invece che guardare al futuro, si è incapaci di fare qualsiasi proposta magari migliorativa, morsi dall’invidia per quanto sta realizzando su tutti i fronti l’Amministrazione comunale. 

Per cercare di strappare qualche consenso si tira in ballo l’assessore Alessia Marta pure con la storia del termovalorizzatore, menzogna che viene fatta circolare ormai da mesi con il solo scopo di attaccare il Sindaco Ruggiano. Voglio dire a tutte le famiglie di Todi di smettere di credere a queste falsità. 

Il termovalorizzatore, raffigurato sui volantini come una ciminiera, oggetto di fantomatiche passeggiate con partenza dal sito di costruzione, tirato in ballo a sproposito ad ogni miglioria che viene effettuata dal Comune (dalla rete idrica alla rotonda, dalla illuminazione alla rete in fibra ottica, dalla riattivazione della ferrovia all’estensione del trasporto pubblico), non verrà fatto nella zona di Todi e non c’è un solo atto che lo hai mai prospettato. 

Altra cosa è l’esigenza di una un piano regionale dei rifiuti che lo preveda per evitare l’ampliamento e la costruzione di nuove discariche in mezza Umbria, oppure un aumento della spesa per andare a smaltire l’immondizia fuori regione, magari a Roma dove il Sindaco del Partito Democratico, sì avete capito bene del Pd, è favorevole e pronto a realizzarlo. Forza Italia ancora una volta ringrazia l’assessore Alessia Marta per come svolge il suo mandato a favore di tutti i cittadini tuderti, senza prenderli in giro ed offendere la loro intelligenza seminando zizzania e falsità. 

condividi su: