Questa sera, sabato 24 agosto, prenderà il via la XXXVIII edizione di Todi Festival, con lo spettacolo “Non si fa così”, in scena al teatro Comunale e al debutto nazionale.
“La Prima del Todi Festival – aveva commentato il Sindaco Antonino Ruggiano alla presentazione – è da ben 38 anni un appuntamento che accende sulla città le luci della cultura nazionale”.
In “Non si fa così” di Audrey Schebat, Francesca e Giulio interpretati da Lucrezia Lante della Rovere e da Arcangelo Iannace diretti da Francesco Zecca, sembrano una coppia stabile e solida fino a quando Francesca, pianista di fama mondiale tornata inaspettatamente da un viaggio di lavoro, scopre e impedisce che Giulio, un noto psicoanalista, commetta l’irreparabile.
Seguirà una notte durante la quale la coppia è costretta a fare il punto sulle loro vite, sulle scelte, sull’inconciliabilità di alcuni pensieri e azioni e, inevitabilmente, sulla loro relazione.
I protagonisti di questa esilarante tragedia avranno quindi a disposizione una sola notte per lasciarsi o amarsi di nuovo. Poche ore per reinventare il proprio destino. In discussione la coppia e la sua longevità, il desiderio, l’inadeguatezza.








