Condividi su facebook
Condividi su twitter
La partecipazione della Regione alla rassegna “International Wine and Spirits Trade Show” il 20 e 21 ottobre prossimi, è un’importante opportunità per le eccellenze vitivinicole umbre
vino

La Giunta Regionale dell’Umbria ha ufficialmente approvato la partecipazione della Regione alla prima edizione di Vinitaly.USA “International Wine and Spirits Trade Show”, che si svolgerà a Chicago il 20 e 21 ottobre 2024.
Questa partecipazione rappresenta un’opportunità strategica per promuovere le eccellenze vitivinicole umbre e rafforzare la presenza della regione nei mercati internazionali. La decisione di partecipare a questo evento si basa su un’analisi approfondita delle potenzialità della manifestazione e sull’importanza di un proprio spazio istituzionale per mettere in luce i prodotti e i territori di provenienza. Per garantire un’adeguata integrazione e cooperazione, la Regione stipulerà un accordo di collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria, per una sinergia tesa a ottimizzare la visibilità delle sue imprese vitivinicole, attraverso la promozione mirata e coordinata.

“La nostra partecipazione a “Vinitaly.USA 2024” – dichiara l’Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, Roberto Morroni – rappresenta una tappa fondamentale per valorizzare il patrimonio vitivinicolo umbro e per rafforzare l’immagine della nostra regione a livello internazionale. Siamo convinti che questa iniziativa non solo supporterà la crescita del comparto, creando nuove opportunità di mercato per i nostri produttori.”

Con questa iniziativa, la Regione Umbria dimostra l’impegno nel dare rilevanza alle sue tradizioni agricole e vitivinicole. “Il vino umbro – continua l’Assessore Morroni – è un autentico tesoro del patrimonio enogastronomico italiano, grazie alla sua qualità che si lega profondamente alla cultura del territorio e alla biodiversità. Le colline umbre danno vita a vini straordinari. Inoltre, la sinergia tra vino e turismo stimola l’economia locale, attirando enoturisti in cerca di esperienze uniche. Questa interazione peraltro valorizza le eccellenze locali. Il vino umbro è ambasciatore delle nostre radici e della bellezza di questa regione”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter