Sabato e domenica 5 e 6 ottobre si sono svolti a Caorle (Ve) i Campionati Italiani Individuali e per Regioni su Pista della categoria Cadetti/e, categoria di Atleti/e nati nel 2009/’10. Per la Rappresentativa Umbra hanno partecipato Agostino Natale e Gabriele Burchi tesserati con l’Asd G.s. Uisport Avis Todi da dieci anni. I due giovani si sono sempre distinti per le loro capacità e la loro costanza nell’allenamento e nelle competizioni.
A Caorle Gabriele Burchi era il titolare nella gara degli 80 metri, mentre Agostino lo era in quella dei 300 metri poi entrambi hanno preso parte alla staffetta 4 x 100 metri. I risultati ottenuti sono stati di altissimo livello: Gabriele Burchi è giunto terzo in finale, vincendo il bronzo con il tempo di 9”22 mentre Agostino Natale si è aggiudicato il secondo posto nella finale dei 300 metri con un tempo di 35”55 che rappresenta il nuovo primato regionale già dallo stesso detenuto. Inoltre i due hanno contribuito al sesto posto della steffetta 4 x 100 metri Umbra.
Nel weekend precedente Massimo Tomba e Pietro Perugini, atleti dell’Asd G.s. Uisport Avis Todi della categoria Allievi nati nel 2007/’08 ed attualmente in prestito alla Libertas Orvieto, hanno contribuito ad ottenere il secondo posto al Campionato di Società su Pista Allievi/e Finale “B” Gruppo Centro-Sud svoltosi ad Agropoli (Sa). Massimo Tomba ha vinto l’oro sia nei 400 metri che nei 200 metri, mentre Pietro Perugini ha vinto l’oro nei 400 metri ostacoli e il bronzo nei 110 metri ostacoli. Gli stessi hanno contribuito al raggiungimento dell’ottavo posto nella staffetta 4 x 400 metri.
La Asd G.s. Uisport Avis Todi è fiera ed orgogliosa dei risultati di alto livello ottenuti dai ragazzi, che sono frutto del lavoro serio e costante svolto nel corso degli anni.