Il 23 novembre il Leo Club Todi ha organizzato una cena di beneficenza per raccogliere fondi per l’associazione “Cine Sibiri Fondation Elboudou” con base nella Media Valle del Tevere ed operante in Burkina Faso.
L’evento, patrocinato dai Comuni di Todi e Marsciano, con il supporto del Lions Club Todi e Lions Club Marsciano, ha visto la partecipazione ed il coinvolgimento di associazioni ed enti del territorio, tra cui l’Associazione Amici del Gemellaggio di Todi, tutti accomunati dalla volontà di servizio, con ottimi risultati in merito a numeri e presenze.
Numerose le autorità intervenute tra cui il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano e l’Assessore del Comune di Marsciano Michele Capoccia, oltre che numerosi membri dell’amministrazione comunale tuderte e dei CdA di ETAB e Veralli-Cortesi.
L’evento è stata occasione per rinsaldare i rapporti culturali con il Burkina Faso e le Città con cui Todi e Marsciano sono gemellate, rispettivamente Koudougou e Loropeni.
Durante la serata il Presidente della “Cine Sibiri Fondation Elboudou”, nonché da sempre principale referente per i rapporti con il Burkina Faso, Salifu Yameogo, ha raccontato l’importante attività svolta dall’organizzazione in Africa, con una testimonianza che ha emozionato e commosso tutti gli intervenuti.
Al termine della serata il Presidente del Leo Club Todi Giorgio Tenneroni, ha annunciato il risultato della raccolta fondi, che ha superato ogni aspettativa, raggiungendo la cifra di mille euro consegnati a Salifu con sorpresa e gioia.
Il Presidente del Leo Club Todi Giorgio Tenneroni si è detto molto soddisfatto della serata: “Grazie al supporto ed all’aiuto di tutti abbiamo raggiunto una grande cifra che migliorerà la vita di molti. Occasioni come questa sono quelle che rendono orgogliosi di appartenere al Leo Club.
Un ringraziamento alla socia Leo Lucia Federici, che ha ideato e coordinato l’intera serata e che con impegno e dedizione ha regalato ai tanti cittadini ed associazioni intervenute una bellissima serata. Un grazie a tutti coloro che hanno deciso di passare questo sabato sera insieme a noi, uniti abbiamo fatto la differenza ed un grazie speciale ai tanti soci Leo dei club vicini che ci hanno raggiunti.”
Con questo importante risultato il Leo Club Todi si conferma una importante realtà giovanile del territorio nell’ambito dell’aiuto e del servizio al prossimo.