Condividi su facebook
Condividi su twitter
La cerimonia inaugurale si terrà domenica 8 dicembre alle 16:30 in Piazza dei Consoli: a premere il pulsante il Sindaco Michele Toniaccini insieme a Anna Falchi e Cristiana Pedersoli
Albero di Natale in Ceramica più grande del Mondo_Deruta(1)

Deruta Borgo del Natale si appresta a vivere le emozioni natalizie in un’atmosfera incantevole e magica, con una serie di iniziative variegate tra cui esposizioni artistiche, animazione per bambini e degustazioni. Per dare ufficialmente inizio alle feste, la Città della maiolica si prepara a illuminare il Natale con, l’8 dicembre 2024, la tradizionale accensione dell’Albero di Natale di ceramica più grande del mondo.

La cerimonia inaugurale di Deruta Borgo del Natale si terrà alle 16:30 in Piazza dei Consoli, con l’animazione per bambini, con Elsa di Frozen, Harry Potter, truccabimbi e tante altre sorprese. Contestualmente verranno aperti gli stand per le degustazioni di prodotti tipici, per scoprire i sapori locali a cura delle Pro Loco del territorio.

Il ricco programma di iniziative verrà presentato alle 17:00 presso la Sala del Consiglio Comunale dove sarà proiettato anche il nuovo video promozionale “Buon Natale a Deruta”. con la presenza di due ospiti di eccezione, Anna Falchi e Cristiana Pedersoli.
Alle 18:00 il Sindaco di Deruta Michele Toniaccini insieme a Anna Falchi e Cristiana Pedersoli premerà il pulsante per l’accensione dell’Albero in Ceramica più grande del mondo,che con la sua eleganza, maestosità e grandezza, rappresenta il simbolo dell’antica tradizione ceramica di Deruta, conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Seguirà il Coro dei bambini della Parrocchia di Deruta.

“L’Albero in Ceramica più grande del mondo – afferma il primo cittadino – simboleggia non solo l’orgoglio della nostra comunità, ma anche un messaggio di bellezza e creatività, risultato della maestria e della passione dei nostri artigiani che si tramanda da generazione in generazione. É un invito a riscoprire il valore delle tradizioni e a vivere il Natale in un’atmosfera di autentica magia. Ringrazio coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario e invito tutti a venire a visitare a Derutaper vivere un’emozione”.

Per questa importante occasione Deruta Borgo del Natale si trasformerà in un luogo di magia natalizia con le tante attività organizzate anche grazie al sostegno della Fondazione Perugia, e in collaborazione con le Pro Loco, il Museo Regionale della Ceramica, Opera Laboratori, la Banda Musicale Città di Deruta, il Coro Girolamo Diruta, Free Mocco,La Casa degli Artisti.

La manifestazione coinvolgerà residenti e visitatori in un’atmosfera unica, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artigianali e artistiche di Deruta, con esposizioni artistiche dedicate alla ceramica e alle creazioni natalizie, offrendo al contempo un’esperienza di festa e condivisione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter