La Consolazione-Etab e l’Associazione Ex Dipendenti e Amici della Banca Popolare di Todi invitano la comunità cittadina a partecipare alla presentazione del restauro dell’affresco dell’altare barocco del Tempio di Santa Maria della Consolazione, rappresentante il matrimonio mistico di Santa Caterina.
L’evento si terrà domenica 15 dicembre presso lo stesso Tempio, dopo la S.Messa delle ore 18,00. I lavori eseguiti saranno illustrati direttamente dalla restauratrice Dott.ssa Jacopella Rughini, che ha effettuato l’intervento che è stato possibile realizzare grazie anche al contributo dell’Associazione Ex Dipendenti e Amici della Banca Popolare di Todi.
Interverranno alla cerimonia il Rettore del Santuario Don Francesco Valentini, il Presidente della Consolazione – Etab Dott. Leonardo Mallozzi e il Presidente dell’Associazione Ex Dipendenti e Amici della BPT, Dott. Luciano Sciaramenti.
La presentazione del restauro rappresenta un’importante opportunità per riscoprire e dare valore al nostro patrimonio artistico e identitario e per questo è attesa una numerosa partecipazione da parte della cittadinanza.
Sempre domenica 15 dicembre alle ore 20,00 si terrà presso l’Hotel Tuder di Todi, la cena Conviviale Annuale dell’Associazione Ex Dipendenti e Amici della Banca Popolare di Todi, aperta ai soci, ma anche ai non soci. Chi volesse partecipare alla cena, senza alcun obbligo associativo, dovrà però prenotare ai numeri indicati sulla locandina allegata.