Quest’anno il Lions Club di Todi e il Rotary club di Todi hanno deciso di realizzare la festa degli auguri presso la tendostruttura del Centro Speranza di Fratta Todina.
A questo evento hanno partecipato genitori che hanno figli meno fortunati e che frequentano il Centro Speranza, molte suore del Centro, Rappresentanze della Comunità di S. Egidio e tante altre persone che hanno voluto festeggiare insieme per scambiarsi gli auguri di buon Natale e di buon anno.
Tantissime persone presenti, circa 180, nella tendostruttura strapiena hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, il proprio desiderio di partecipazione ad una serata che ha avuto come scopo principale la vicinanza solidale verso i più deboli.
Dopo la cena a buffet fornita in catering dalla ditta “DOMINICI 1939” di località Cimacolle di Massa Martana, la serata è stata allietata da giochi di magia di un prestigiatore, da canti del gruppo di ragazzi del Centro Speranza, dalla presenza di due zampognari e successivamente si è realizzata un riffa durante la quale sono stati raccolti fondi per euro 2.700,00.
Il costo della cena è stata a carico dei due club Lions e Rotary ed i fondi raccolti sono stati consegnati per euro 2.500,00 al Centro Speranza e per euro 200,00 come contributo alla Comunità di Sant’Egidio, a sostegno del pranzo che la Comunità realizza per i più poveri e bisognosi a Todi, il giorno di Santo Stefano.
I ringraziamenti ed i complimenti per l’iniziativa di tante persone costituiscono la giusta gratificazione dei due Club, per questo Service che ha visto al centro dei loro pensieri l’aiuto verso i più deboli.