Il Comune di Todi, in un post sulla propria pagina Facebook, informa che da martedì 21 gennaio 2025, avrà inizio la pavimentazione di Viale Menecali quale atto conclusivo dei lavori di rigenerazione urbana. La posa in opera della pavimentazione inizierà dal lato di Pozzo Beccaro, con le seguenti modifiche alla circolazione e sosta per i residenti della zona.
Nello specifico viene disposto:
– istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli in Via Pozzo Beccaro salvo i residenti nella stessa, i veicoli di emergenza ed i mezzi della ditta esecutrice: per questi solo autorizzati viene istituito il doppio senso di circolazione da e per Via Porta Aurea;
– istituzione, nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale della Consolazione e l’ingresso dell’Istituto “Einaudi”, sul solo lato destro opposto all’edificio scolastico, di un’area di sosta riservata in modo permanente alle auto dei soli residenti in Via Menecali e Via Pozzo Beccaro muniti di permesso per la ZTL settore 2, dei veicoli al servizio dei disabili e mezzi adibiti ad operazioni di carico e scarico per il tempo strettamente necessario a tali operazioni.
L’ordinanza della Polizia Locale nr. 8 del 18.01.25 è pubblicata nella sua forma integrale nella sezione dell’Albo Pretorio sul sito istituzionale del Comune (www.comune.todi.pg.it).
A partire presumibilmente da fine mese sarà reso disponibile dalla ditta anche parte del lato destro dello stesso tratto di Via Menecali, adiacente all’edificio scolastico (tratto “gettato” a cemento solo nella giornata di ieri), che si intende destinare alla sosta libera breve per l’utenza delle attività della zona.