Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'evento, giovedì 24 aprile, andrà a sostenere le attività del Centro Speranza di Fratta Todina; i derutesi fanno anche festa al parroco Don Mathy per i suoi vent'anni di sacerdozio
il parroco di deruta don Mathy con il sindaco Toniaccini

La città di Deruta ancora una volta a sostegno del Centro Speranza di Fratta Todina. Lo farà giovedì 24 aprile con il concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Università di Ulm (Germania) previsto, alle ore 21:00, ad ingresso libero, nella chiesa di San Francesco in piazza dei Consoli. In programma musiche di Mendelssohn, Schubert e Beethoven con la direzione del Maestro Burkhard Wolf e i solisti Luca Saracca al clarinetto e Nicola Bulfone al corno di bassetto.
L’evento, chiamato a saldare il clima delle festività pasquali con la ricorrenza del 25 aprile, vedrà l’incasso destinato alla struttura riabilitativa della media valle del Tevere accreditata che si prende cura di bambini e adulti con disabilità complessa per promuovere la loro vita.
“Abbiamo inteso dare un senso concreto alla dottrina cristiana che pervade queste giornate e che verranno allietate da una proposta musicale così importante manifestando la vicinanza della comunità di Deruta ai più fragili”, sottolinea il Sindaco Michele Toniaccini.

L’Orchestra dell’Università di Ulm, formata da studenti, docenti e personale della stessa Università, si compone di oltre 80 musicisti che si alternano nelle varie produzioni concertistiche e si esibisce regolarmente spaziando dalle grandi sinfonie e concerti solistici storici sino alla musica contemporanea, rappresentando una fondamentale offerta culturale da oltre mezzo secolo. Dal 1997 è diretta da Burkhard Wolf che ha conseguito la specializzazione sotto la guida di Manfred Schreier alla Musikhochschule di Trossingen.

Il concerto darà continuità al clima di festa che vede in questi giorni i derutesi stringersi al parroco Don Mathy per i suoi venti anni di sacerdozio, con il Sindaco Toniaccini che lo ha voluto omaggiare di un dono a nome di tutta la comunità locale, ricambiando la visita di Don Mathy ei giorni scorsi per la tradizionale benedizione pasquale del Municipio.
“Riteniamo ogni momento di incontro e di condivisione importante per la collettività“, tiene ad evidenziare il primo cittadino annunciando altre iniziative in tal senso nei prossimi giorni, a partire dalla presentazione della nuova associazione di volontariato “Il cielo è blu sopra le nuvole” il prossimo 4 maggio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter