Condividi su facebook
Condividi su twitter

Venerdì 30 aprile il gruppo di minoranza di centrodestra ha deciso di disertare il Consiglio Comunale in segno di protesta. Non intendiamo partecipare né a questo ne ai futuri Consigli Comunali finché non saremo messi nelle condizioni di espletare il nostro mandato.

Signor Sindaco, signori assessori, signori consiglieri di maggioranza, vogliamo certificare il nostro dissenso nei confronti dell’apparato comunale tutto, per i reiterati comportamenti irrispettosi tenuti nei confronti di noi consiglieri di minoranza in merito a mancate risposte alle nostre interrogazioni e alle nostre richieste di documentazione a cui spesso non viene dato il minimo riscontro.

Più volte abbiamo sollecitato tramite pec, durante lo svolgimento dei consigli comunali, direttamente ai responsabili di area e al Sindaco stesso, nel rispetto dei tempi tecnici previsti, l’invio di documentazione relativa ad alcune delle nostre interrogazioni ma ad oggi, nonostante le vostre (rassicurazioni) promesse verbali, nessuna risposta ci è stata fornita e nessuna pratica è stata evasa anzi, in più di una occasione ci è stata fornita documentazione incompleta o non inerente all’esigenza che avevamo rappresentato.

A partire dall’inizio della legislatura queste sono state le nostre richieste e le interrogazioni di cui attendiamo ancora riscontro:

•Integrazione nr. 01/24 del gg. 08/08/2024 “Sicurezza stradale del Comune di San Venanzo (Interrogazione 1/24 del 06/07/2024);

•Interrogazione r.s. nr. 09/24 del gg. 07/12/2024 “Interrogazione su corretta esecuzione lavori”;

•Interrogazione r.s. nr. 01/2025 del gg. 18/01/2025 “Interrogazione sulla sicurezza del Comune di San Venanzo – Integrazione”;

•Interrogazione r.s. nr. 02/2025 del gg. 18/01/2025 “Interrogazione sui cronoprogrammi dei lavori pubblici”;

•Richiesta accesso atti inoltrata tramite pec in data 22/11/2025 e sollecitata più volte direttamente.

Per i motivi sopra menzionati, i consiglieri di minoranza, abbandonano i lavori di questo consiglio Comunale informandovi che sarà nostra intenzione partecipare ai prossimi consigli, solamente quando avremo la certezza di essere messi nella condizione di poter disporre di quanto lecitamente richiesto, peraltro necessario per l’espletamento del nostro mandato, senza incorrere in antipatici ostruzionismi da parte del personale addetto. Rimaniamo in attesa di ricevere comunque la documentazione sopra elencata e porgiamo distinti saluti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter