Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nascita di un luogo, di proprietà di ETAB, che accoglie e valorizza le realtà associative impegnate sul territorio
Inaugurazione Casa-delle-Associazioni

Questa mattina La Consolazione Etab ha inaugurato a Todi la Casa delle Associazioni “Dr. Giovanni Bacarini Morettini”, un nuovo spazio dedicato all’incontro, alla collaborazione e al rafforzamento del tessuto associativo cittadino.

All’evento hanno partecipato il sindaco Antonino Ruggiano, gli assessori comunali Alessia Marta e Claudio Ranchicchio, il presidente del consiglio comunale Giorgio Tenneroni, don Francesco Valentini che ha impartito la benedizione, e il Tg3 Rai regionale.

La Consolazione ETAB, insieme ad Avis Todi, Auser ALA Media Valle del Tevere e Lions Club di Todi, ha voluto celebrare un momento importante per la comunità: la nascita di un luogo, di proprietà di ETAB, che accoglie e valorizza le realtà associative impegnate sul territorio.

L’iniziativa si inserisce nel solco della memoria e della gratitudine verso chi ha donato e operato per il bene comune. La Casa è infatti intitolata al dottor Giovanni Bacarini Morettini, il cui nome rimanda a un’antica opera pia confluita nel patrimonio di ETAB.

“Un sentito ringraziamento da parte del Cda di ETAB – dice il presidente Leonardo Mallozzi – agli architetti Alessandro Comodini e Antonio Aino, e alla ditta Centro Italia Costruzioni Generali Srl, per aver curato con professionalità il progetto di restauro. Un passo avanti nel segno della solidarietà, della memoria e della condivisione”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter