La città di Todi sta vivendo una trasformazione straordinaria grazie all’impegno e alla
determinazione della maggioranza che guida l’Amministrazione Comunale, con il Sindaco
Antonino Ruggiano e l’Assessore Moreno Primieri in prima linea. L’attività di Forza Italia Todi sta dando risultati concreti e tangibili, contribuendo in maniera decisiva a ridisegnare il volto di Todi per le future generazioni.
Con la sapiente guida dell’Avvocato Moreno Primieri, i numerosi cantieri che stanno interessando la nostra città cominciano a vedere il loro traguardo. Mai nella storia recente, Todi ha potuto beneficiare di una tale mole di investimenti e lavori pubblici. Una città in costante crescita, pronta ad affrontare le sfide del futuro con un forte slancio verso l’innovazione e il miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini.
Il Comune di Todi ha infatti raggiunto straordinari risultati in tema di lavori pubblici, con un impegno costante nella rigenerazione urbana e nella valorizzazione delle infrastrutture. A brevissimo, sarà inaugurato il nuovo look di via Abdon Menecali, completamente ripavimentata e trasformata in uno dei viali più belli della città. Un lavoro imponente che rientra in una vasta operazione di rinnovamento urbano che sta cambiando radicalmente il volto di Todi.
In parallelo, sono in fase di completamento i lavori della nuova mensa e auditorium della Scuola Cocchi, con l’inaugurazione prevista prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Non solo, anche il nuovo polo scolastico di Ponterio, che prevede la realizzazione di due nuove scuole, sarà pronto entro la fine dell’anno. Un impegno che testimonia la nostra attenzione costante al miglioramento delle strutture scolastiche, fondamentali per la crescita e il benessere delle future generazioni.
Molti altri progetti sono in corso e, grazie alla continua attenzione dell’Amministrazione, anche la scuola di Pantalla vedrà presto avviati i lavori di efficientamento, che la restituiranno completamente rinnovata. A breve prenderanno il via i lavori per il restauro della chiesa del cimitero di Duesanti e quella del cimitero di Pian di San Martino, mentre i lavori del cimitero vecchio e nuovo stanno ormai per giungere alla conclusione.
L’estate porterà con sé il completamento dei lavori per l’installazione dei nuovi ascensori di
Porta Orvietana e l’avvio della sistemazione del parcheggio sottostante, uno dei progetti più
attesi dai cittadini. Anche la riqualificazione di Piazza del Mercato Vecchio e di Via San
Bonaventura sta proseguendo senza sosta.
E ancora, l’area di San Carlo sarà oggetto di un’importante riqualificazione, mentre la Regione sta per approvare la programmazione degli interventi per le aree interne, che permetterà di rimettere a nuovo il Bocciodromo comunale, l’area del muro etrusco, il parco verde di Ponterio e il sistema sentieristico che collega Ponterio al Furioso.
Tutti questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e di una visione condivisa che ha come obiettivo quello di migliorare la vita quotidiana dei cittadini di Todi. Se oggi la città sta vivendo una stagione di crescita e innovazione, il merito è senza dubbio dell’intera maggioranza, ma in particolare degli uomini e delle donne di Forza Italia, che non hanno mai smesso di lavorare con passione e dedizione per il bene di Todi.
Grazie a Forza Italia, Todi è pronta ad affrontare con fiducia il futuro, con una città che si rinnova e si prepara ad essere un esempio di sviluppo, sostenibilità e qualità della vita.
- Segreteria Comunale Forza Italia Todi
- 13 Maggio 2025
Condividi su facebook
Condividi su twitter








