L’Amministrazione di ETAB ringrazia la Dirigente dell’IIS Ciuffelli Einaudi di Todi, Prof.ssa Venusia Pascucci e il docente delegato, Prof. Giovanni Cantile, per il prezioso contributo consistente nella realizzazione dei premi per la cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Todi, La Città che Amo”.
Un ringraziamento speciale va ai ragazzi del 3° CAT dell’Istituto Einaudi per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione materiale dei premi che saranno consegnati ai vincitori durante la cerimonia, che si terrà presso il Museo Comunale prossimamente.
L’impegno e la creatività degli studenti hanno permesso di arricchire significativamente la manifestazione, conferendo un valore aggiunto ai riconoscimenti che verranno conferiti ai poeti premiati.
Inoltre, è stato approvato un ulteriore progetto che vedrà coinvolto l’IIS Ciuffelli Einaudi e i suoi studenti: il rilievo interno del Tempio della Consolazione. La celebre chiesa, simbolo iconico di Todi e del Rinascimento, diventerà oggetto di studio per gli studenti dell’indirizzo CAT dell’istituto.
Questo nuovo progetto rappresenta un’ulteriore testimonianza del legame tra l’istituto scolastico e il territorio e offre agli studenti l’opportunità di approfondire la conoscenza del patrimonio storico-artistico della città aumentando consapevolezza, responsabilità e senso di appartenenza.