Condividi su facebook
Condividi su twitter
Secondo l’interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico, esisterebbero malfunzionamenti del Comando, chiedendo al sindaco quali misure intenda adottare
polizia-locale-todi-678x381

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi sabato scorso, il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha depositato,  una formale interrogazione al Sindaco di Todi per fare luce sulle “gravi criticità che da tempo – si legge in una nota del Gruppo PD – interesserebbero il Comando della Polizia Municipale”.

“Secondo, infatti, quanto riportato da plurime fonti circostanziate e, successivamente, riscontrato dal nostro Gruppo Consiliare – scrivono ancora dal Gruppo PD – all’interno del Corpo si registrerebbero disorganizzazione operativa, carenze di coordinamento e malessere tra il personale. A queste problematiche si aggiungerebbe, infine, una notizia ancora più allarmante, cioè quella di accertamenti giudiziari operati dalla magistratura ed aventi ad oggetto ruoli apicali all’interno del Comando”.

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha quindi presentato la seguente interrogazione al Sindaco Ruggiano:

  • se l’Amministrazione sia a conoscenza del malfunzionamento del Comando e quali misure intenda adottare;
  • se corrisponde al vero che vicende interne al Comando siano oggetti di accertamenti giudiziari da parte degli organi giurisdizionali competenti;
  • se non si ritenga opportuno, anche in via prudenziale, valutare una ristrutturazione temporanea del Corpo, al fine di garantire trasparenza, imparzialità ed efficienza.

“In un settore delicato come quello della sicurezza urbana – conclude la nota del Gruppo PD – servono trasparenza, autorevolezza e piena efficienza. I cittadini di Todi hanno il diritto di sapere se tutto questo, oggi, sia garantito da un’Amministrazione Comunale sempre più confusa”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter