Condividi su facebook
Condividi su twitter
La firma della convenzione tra il sindaco Michele Moretti e il presidente Fabrizio Casini, per la realizzazione sul territorio di attività di protezione civile
Firma rinnovo convenzione Ass. Carabinieri (2)

Con la firma avvenuta in Municipio venerdì 30 maggio 2025 tra il Comune di Marsciano, rappresentato dal sindaco Michele Moretti, e l’Associazione nazionale Carabinieri Nucleo regionale volontariato Protezione civile dell’Umbria, rappresentata dal presidente Fabrizio Casini, è stata rinnovata la convenzione che lega il Comune e l’Associazione nazionale Carabinieri per la realizzazione sul territorio di attività di protezione civile. 

L’Associazione, in coordinamento e collaborazione con le altre realtà di volontariato e protezione civile del territorio, svolgerà attività di assistenza e supporto alla popolazione con finalità di prevenzione di eventuali emergenze e criticità, con particolare riferimento alle aree normalmente fruite dalle fasce più deboli della popolazione e a quelle caratterizzate da un maggior rischio di degrado. A questo si aggiungono anche attività di promozione della cultura della legalità e di informazione alla popolazione da effettuarsi anche presso scuole, associazioni ed altri enti. 

“Ringrazio il presidente Fabrizio Casini – ha affermato il sindaco Michele Moretti – per il contributo che i volontari dell’Associazione stanno dando alla nostra comunità attraverso una presenza attiva e diffusa su tutto il territorio. Un aiuto che è di fondamentale supporto alle attività che l’Amministrazione comunale promuove e coordina nell’ambito delle funzioni di protezione civile”. 

Per gli spostamenti sul territorio i volontari sono muniti di uniforme e tesserino di riconoscimento e si avvalgono di autoveicoli con livrea ufficiale dell’Associazione nazionale Carabinieri.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter