Nel pomeriggio di sabato 31 maggio, presso il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza, si è tenuto il concerto “Voci di Speranza – Note di pace per il mondo”.
Il coro “Note d’in… Canto” della scuola primaria di Collevalenza ed il coro Giovanile di Corciano sono stati diretti dalla Maestra Antonietta Battistoni, mentre il coro “Madre Speranza” è stato diretto dal Maestro Marco Venturi.
Il filo conduttore delle esibizioni è stato la riflessione sull’importanza della pace nel mondo, con un pensiero speciale rivolto a tutti i bambini, che si trovano a vivere una dura realtà voluta dagli adulti, obbligati a crescere con il cuore segnato da quanto hanno visto i loro occhi.
L’esibizione dei bambini della scuola primaria di Collevalenza, unitamente al suggestivo luogo prescelto per questo evento di chiusura dell’anno scolastico, oltre alla presenza delle mature voci di altri cori hanno fatto si che lo spettacolo fosse davvero emozionante e coinvolgente. Numeroso il pubblico che ha assistito piacevolmente stupito. Molte presenze legate ai familiari dei bambini e molte altre turisti o pellegrini che di fronte al piacere di udire quelle voci melodiose, si sono fermate fino all’ultimo, deliziati da quanto stavano ascoltando.Complimenti anche alle insegnanti che hanno accompagnato e sostenuto i l loro alunni fino al successo ottenuto.