Condividi su facebook
Condividi su twitter
La mostra-mercato mensile per il momento resta in periferia e non torna alla Consolazione: confermata la data della seconda domenica del mese
495377002_1473018734028375_1583435679805118913_n

Si terrà come da calendario a Ponterio di Todi, domenica 8 giugno, l’edizione mensile della mostra-mercato di antiquariato, collezionismo, vintage e modernariato. La manifestazione, che si svolge ormai da 10 anni, era emigrata ai piedi del colle, dove in realtà aveva mosso i primi passi, dopo l’inizio dei lavori di riqualificazione urbanistica di Via Menecali, riaperta alla sua piena fruibilità meno di un mese fa.

“Stiamo ragionando sia con il vice Sindaco Claudio Ranchicchio – spiega Mauro Giorgi, presidente dell’associazione InDivenire che organizza AnticaMente – che con gli espositori animano stabilmente l’iniziativa quale sia la soluzione migliore, ovvero se riportare la mostra-mercato davanti al Tempio della Consolazione oppure far diventare Ponterio la sede definitiva dell’appuntamento”.

AnticaMente si tiene a Todi ogni seconda domenica del mese con una presenza media che oscilla tra i 30 e 70 banchi, a seconda della stagione, ma con una rappresentanza che tocca un po’ tutta l’Umbria e anche le regioni limitrofe. Nel tempo il mercatino si è esteso anche alle città di Orvieto, Perugia e Foligno, con una circuitazione che ha accresciuto la visibilità dell’iniziativa, sempre più punto di riferimento per appassionati e curiosi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter