Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il presidente del Consiglio comunale tuderte relatore ad una conferenza internazionale dedicata ai giovani e alla diplomazia culturale
IMG-20250613-WA0041

I giovani di Todi protagonisti di una conferenza alla Sorbona di Parigi. Protagonisti due volte: con le loro esperienze e con il relatore delle stesse: Giorgio Tenneroni, il presidente del Consiglio comunale.
A pochi esami dalla conclusione del suo percorso di studi, Tenneroni è passato dall’altra parte della cattedra, davanti ad un pubblico di docenti universitari e di studenti, è intervenuto alla conferenza dedicata ai giovani e alla diplomazia culturale.
Al centro del suo intervento Todi e le sue politiche di inclusione giovanile nella vita cittadina. “Un percorso ancora all’inizio – ha detto il presidente della massima assise civica tuderte – ma che darà grandi frutti nel futuro, con l’adozione dell’Indice di Divario Generazionale e la creazione di una rete nazionale ed internazionale di enti locali impegnati in misure pratiche, come il rivedere gli investimenti e la spesa pubblica in una prospettiva di lungo-medio periodo, per lavorare ad una ripresa e crescita dei territori”.
“Youth and cultural diplomacy” è stato l’evento centrale della quarta conferenza di Parigi “On art and humanities” organizzata dallo IAFOR, Associazione internazionale di professori universitari ed accademici che organizza conferenze di alto livello in tutto il mondo.
“Finalmente – commenta Giorgio Tenneroni – sono stati i giovani a parlare di politiche per i giovani. E’ stata un’occasione nella quale abbiamo avuto modo di conoscere molte esperienze di diverse nazioni per poter crescere insieme, con nuove attività di scambi giovanili e di formazione lavorativa”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter