La pavimentazione di Via Ciuffelli a Todi, ha bisogno di ulteriori interventi di ripristino, come è stato annunciato dal Comune di Todi. Confesercenti Todi è preoccupata di questa ulteriore limitazione alla circolazione per effettuare le riparazioni e scrive: “A distanza di poco più di un’anno dall’inaugurazione della pavimentazione in via Ciuffelli e in vista del suo rifacimento per problemi strutturali, Confesercenti Todi ha ufficializzato la richiesta di un’incontro urgente con il sindaco Antonino Ruggiano e l’assessore ai lavori pubblici Moreno Primieri.
Posto che la comunicazione pubblicata sulla pagina Facebook non appare sufficientemente chiara e articolata, abbiamo chiesto chiarimenti sulla modalità di esecuzione dei lavori, sull’organizzazione della viabilità nella circostanza. Chiederemo all’Amministrazione continuità nella erogazione del servizio navetta di linea durante i lavori e l’eventuale previsione dell’apertura di altre aree di accesso (San Carlo)”.
“In un momento così difficile per le attività del centro storico che stanno chiudendo, dice la Presidente Francesca Chiavari, rimango molto perplessa sulla modalità della comunicazione, visto che via Ciuffelli è l’unica strada di accesso al centro storico e che in vista anche del periodo turistico, potrebbe creare disagi a cittadini e commercianti. In un’ottica di reciproca collaborazione ci auguriamo di ricevere una risposta celere di convocazione da parte dell’Amministrazione comunale”.