Cittadini, imprese, associazioni ed enti avranno tempo fino al 31 agosto 2025 per presentare proposte di integrazione e aggiornamento del vigente Piano Regolatore Generale (PRG). Il Comune di Marsciano ha, infatti, deciso di prorogare l’iniziale scadenza del 15 luglio visto l’arrivo, ancora in questi giorni, di molte proposte, con cui tutti i portatori di interessi possono portare il proprio contributo per attenzionare problematiche e possibili soluzione relative al governo del territorio.
Questa iniziativa dell’Amministrazione è finalizzata a promuovere una reale e innovativa forma di partecipazione attiva della comunità, attraverso cui raccogliere contributi utili a indirizzare e migliorare quello che è il principale strumento di pianificazione dell’assetto del territorio.
Tutte le informazioni necessarie, con il testo dell’avviso e il modulo da compilare per presentare le proposte, sono reperibili sul sito web del Comune di Marsciano all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/it/news/avviso-pubblico-per-la-presentazione-di-proposte-motivate-finalizzate-a-integrare-e-aggiornare-il-vigente-piano-regolatore-generale-prg-da-parte-di-cittadini-imprese-associazioni-ed-enti.
Le proposte che perverranno entro la scadenza saranno valutate dagli uffici competenti e sono quindi da intendersi come contributo propedeutico, non vincolante per il Comune, al processo formativo della pianificazione territoriale.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni relative all’iniziativa ci si può rivolgere ai contatti: 0758747210 – p.biscarini@comune.marsciano.pg.it.








