Nonostante apposita istanza promossa il 26 Giugno, il Comune di Todi non ha ancora riscontrato l’accesso agli atti del sottoscritto relativo al cronoprogranma dei lavori del rifacimento della pavimentazione ammalorata in via Ciuffelli. Una prassi ricorrente, lesiva della prerogative di sindacato ispettivo riconosciute ai consiglieri comunali, che mi costringe nuovamente a procedere con una formale diffida.
Va registrato, dunque, come ancora non si abbia contezza del calendario dei lavori in questione e di come verranno governati accesso al centro storico e processo di sosta (pensiamo ai posteggi sotto San Fortunato), quando si metterà mano al secondo tratto di pavimentazione ammalorato.
Attualmente, infatti, i lavori sembrano procedere spediti sul primo tratto che interessa l’inizio di Via Ciuffelli per rendere possibile e più agevole l’inaugurazione dei nuovi ascensori di Via Termoli, prevista (ancora senza alcuna certezza) per i primi di Agosto.
È normale che cittadini, residenti ed operatori economici debbano essere informati di lavori che creano ovvi disagi tramite comunicazioni fuorvianti e lacunose su Facebook?
Benvenuti nel magico mondo del Comune di Todi, dove si riscrive la gerarchia delle fonte e Facebook, ormai, surclassa le delibere e gli atti amministrativi.