L'appena 17enne, primo premio al 74° Concorso Internazionale di Musica Viotti, sarà accompagnata al pianoforte da Nora Emödy: appuntamento mercoledì 31 luglio all'Aula Magna del Liceo
Mariam Abouzahra
Terzo appuntamento per “Note d’Estate”, la rassegna promossa da Gioventù Musicale Italia. Con ancora fresco il ricordo del concerto di lunedì 21 luglio al Teatro Comunale con il clarinetto di Alessandro Carbonare, in duo con il giovane talento Giuseppe Federico Paci al corno di bassetto, mercoledì 30 luglio, stavolta nell’Aula Magna del Liceo Jacopone, Todi ospiterà l’appena 17enne Mariam Abouzhara, primo premio al 74° Concorso Internazionale di Musica Gian Battista Viotti, la più giovane vincitrice nella storia della competizione. Con lei, al pianoforte, Nora Emödy.
Per il duo una “scalata” alle vette del virtuosismo: il concerto inizierà con la Sonata n. 1 per violino solo per proseguire con tre Capricci dall’op. 1 di Paganini, compositore del quale verranno eseguiti anche “I palpiti” e le variazioni sul tema “God Save the King”.  Concluderà il programma la bellissima “Grosse Sonate” di Robert Schumann.

condividi su: