Da martedì 29 luglio a domenica 3 agosto, sulla strada statale E45 sarà chiuso lo svincolo di Deruta Nord per chi viaggia verso Terni. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’ultima fase dei lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale lungo un tratto di un chilometro e mezzo.
Il traffico sarà deviato temporaneamente sulla carreggiata opposta, dove sarà attivato un doppio senso di marcia. Terminata questa fase, il cantiere si sposterà sulla corsia in direzione Cesena, con la conseguente chiusura dello svincolo Deruta Nord anche per chi viaggia verso nord.
L’intervento prevede la demolizione del vecchio spartitraffico in cemento e la posa di una nuova barriera centrale, ideata da Anas, chiamata National dynamic barrier Anas. Questa struttura, alta un metro e venti, è progettata per resistere anche agli impatti più violenti, riducendo lo spostamento laterale del veicolo in caso di urto, anche se si verificano due impatti in rapida successione.
I lavori rientrano nel programma di ammodernamento e messa in sicurezza dell’E45. Anas invita gli automobilisti alla massima prudenza in prossimità del cantiere e ricorda che la segnaletica sarà aggiornata lungo il percorso per indicare le deviazioni.
A seguire, il cantiere interesserà la carreggiata opposta con chiusura dello svincolo di Deruta Nord in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena”.