Sabato 2 agosto, alle ore 21.00, la frazione di Izzalini, nel comune di Todi, ospiterà un evento speciale nell’ambito della rassegna cinematografica “All’ombra del Castello”, appuntamento ormai consolidato che da anni anima le serate estive del borgo con proiezioni di qualità e incontri culturali.
Protagonista della serata sarà la figura indimenticabile di Tommaso Maestrelli, allenatore simbolo della Lazio dello scudetto del 1974, al centro del film documentario che sarà proiettato per l’occasione.
L’iniziativa è organizzata dalla SSD Colonia, in collaborazione con il Comitato di Izzalini, con l’obiettivo di unire sport, cultura e memoria in una cornice suggestiva e partecipata.
La proiezione sarà arricchita dalla presenza di ospiti d’eccezione: Francesco Cordio, autore e regista del documentario, Riccardo Cucchi, storico giornalista sportivo della Rai, Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso, che porterà una testimonianza personale e toccante.
Sarà una serata all’insegna dell’emozione e del ricordo, ma anche dell’orgoglio sportivo e umano, per rendere omaggio a una figura che ha lasciato un segno profondo nel calcio italiano e nella storia personale di tanti.
L’ingresso sarà ad offerta e durante la serata verranno raccolti fondi a sostegno della locale società sportiva.
- Redazione
- 1 Agosto 2025
Condividi su facebook
Condividi su twitter