L’inserimento dell’Umbria nelle Zone Economiche Speciali registra prese di posizione pressochè unanimi circa le opportunità che apre. Tra queste quella del Vice Sindaco di Todi, in qualità di membro del direttivo nazionale di Fratelli d’Italia, il quale ha diffuso una nota con la quale ringrazia “la Presidente Giorgia Meloni e il Ministero Tommaso Foti, che con questo provvedimento offrono risposte concrete ai territori desiderosi di crescere. La ZES è un grande opportunità per l’Umbria e l’Italia centrale – prosegue Ranchicchio, che consentirà di attrarre investimenti, sostenere le imprese, creare lavoro e rilanciare lo sviluppo, soprattutto nelle aree interne”.
Il Vice Sindaco di Todi, nel rivendicare un “vero cambio di passo, frutto della politica dei fatti” alla capacità del Governo Meloni, tiene a sottolineare come il provvedimento rappresenti una grande possibilità per agganciare un trend economico favorevole che già in altre regioni, attraverso la Zes, ha generato ricadute positive, ponendosi come motore di crescita”.
“Sono certo – conclude Ranchicchio – che il provvedimento consentirà alle imprese umbre un ulteriore salto di qualità in termini di competitività sia sui mercati interni che in quelli internazionali: agevolazioni sotto forma di crediti di imposta, riduzioni doganale, semplificazioni burocrati e regolamenti più flessibili saranno un importante leva per nuovi investimenti nel territorio”.
condividi su: